Danza
I NOSTRI SAGGI
Un momento estremamente importante per ogni allievo del settore Danza di Alive Dance Studio è quello del saggio di fine anno, al quale sono finalizzate le prove e lo studio compiuti settimanalmente durante tutto l’anno accademico.
Durante il saggio gli allievi hanno l’emozionante e formativa occasione di danzare sul palco le coreografie studiate e provate con costanza e preparate per loro dalle insegnanti della scuola, siano esse di danza moderna o riadattate dal repertorio del balletto classico.
Il momento dell’esibizione sul palco consente all’allievo di mettersi alla prova non solo sul piano tecnico, ma anche su quello emotivo e ciò favorisce la sua crescita e la sua maturazione sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista del carattere.
L’allievo impara che occorre lavorare e studiare con costanza per dare il meglio di sé e raggiungere risultati soddisfacenti nel momento della performance.
LEZIONI DIMOSTRATIVE
Solitamente, appena prima delle vacanze natalizie, si tengono nella scuola Alive le lezioni dimostrative, di ogni livello e genere di corso, aperte ai genitori e ai parenti degli allievi; si tratta di un’occasione per mostrare, più o meno a metà del percorso dell’anno accademico, ciò che i bambini hanno appreso fino a quel momento.
Il dialogo costruttivo tra allievo-insegnante-genitori è senza dubbio un elemento importante del percorso didattico dell’allievo.
I CONCORSI E RASSEGNE
Per gli allievi più motivati e che desiderino confrontarsi, è possibile tramite la scuola Alive, la partecipazione a concorsi e rassegne di danza. Sempre considerando il momento della gara come possibilità di mettersi in gioco, facendo tesoro dell’esperienza del danzare, singolarmente o in gruppo, su palchi diversi ed accogliendo come costruttivi ed utili i consigli della giuria e degli insegnanti esterni.